Pietra Ligure: incontro su legalità e mafie

locandina "Per questo mi chiamo Giovanni"

Pietra Ligure/Finale. Domenica 6 aprile giornata conclusiva del progetto “Per questo mi chiamo Giovanni” un fumetto per ricordare la lotta per la legalità di Giovanni Falcone.

La giornata inizierà con l’incontro delle scuole superiori di Finale, Albenga e Savona, con Maria Falcone presso l’Auditorium di Santa Caterina Final Borgo alle 9 e proseguirà con l’incontro delle V elementari del circolo didattico di Pietra con Claudio Stassi, autore del fumetto “Per questo mi chiamo Giovanni, al centro polivalente di Pietra Ligure”. La giornata terminerà con un incontro aperto al pubblico nel cinema teatro di Pietra Ligure alle ore 20.30 dal titolo “Perché e come occuparsi di mafie in Liguria”.

Interverranno Claudio Stassi, Franco Nuccio dellAnsa di Palermo, Matteo Lupi di Libera Liguria, Tiziana Bonora della Bottega del Mondo di Finale-Loano, Tonino Scafuro dell’Istituto d’Istruzione superiore di Finale Ligure. Durante la serata verranno esposti i lavori prodotti dai circa 450 alunni delle elementari e delle superiori dopo aver letto in classe il fumetto. Il progetto ha coinvolto circa 500 alunni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.