Politica

“Per Borgio Verezzi”: ecco squadra e programma di Pier Luigi Ferro

Borgio Verezzi. Migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti, garantire la difesa dell’ambiente naturale, dare identità alle caratteristiche locali attraverso il rispetto della tradizione, senza tralasciare l’innovazione, e avere servizi comunali efficienti ed efficaci sfruttando al meglio le professionalità. Queste le linee guida del programma della lista civica “Per Borgio Verezzi” che candida Pier Luigi Ferro per la poltrona di sindaco.

Tra i punti del documento programmatico: la riqualificazione dell’ingresso paese, con lo spostamento del passaggio a livello a filo binario ed il recupero dell’area limitrofa con la sistemazione a giardini e posteggi; la riqualificazione di Piazza Marconi a giardino pubblico da destinare ad aree di incontro; ampliamento piazza Gramsci (Verezzi); revisionare la viabilità di accesso per il traffico pesante alla zona artigianale; sistemazione a verde e parcheggi della zona adiacente al Comune; allaccio all’impianto fognario con il depuratore di Borghetto S.S. (Viale Repubblica) e conseguente eliminazione di quello comunale; sistemazione del sottopasso Via XXV Aprile (anche per disabili); messa in sicurezza del camminamento per pedoni nel tratto di Aurelia verso confine di Pietra Ligure e passaggio pedonale retrostante all’Hotel Rivamare; ristrutturazione a fini turistici-residenziali dell’ex colonia Legnano, dell’ex colonia Gioiosa, dell’ex Hotel Lido di Borgio; infine l’ampliamento servizio raccolta differenziata e sistemare apposite protezioni di abbellimento intorno ai cassonetti dei rifiuti.

“Per realizzare quanto programma serve un gruppo forte e affidabile che abbia come denominatore comune l’amore per il paese e sappia unire esperienza e competenza all’entusiasmo del fare. La nostra lista civica è formata da persone competenti che amano Borgio Verezzi, con esperienza organizzativa nei diversi campi; siamo aperti all’ascolto e ai suggerimenti di tutti” sottolinea il candidato sindaco.

“Siamo qui per assumerci le nostre responsabilità; abbiamo ricevuto come cittadini di Borgio Verezzi l’eredità delle generazioni precedenti che hanno faticato a costruire questa nostra cittadina e noi dobbiamo preservarla e migliorarla. Naturalmente gli obiettivi del nostro lavoro devono essere quelli di fornire servizi e sviluppo economico. Occorre ricordare che, oltre a lavorare per migliorare l’esistente (in tempi come questi in cui le ragioni dell’economia hanno spesso la meglio su tutto il resto), si dovrà preservare l’efficienza di quanto attuato e funzionante. Bisogna proseguire con determinazione il lavoro delle Amministrazioni Comunali che ci hanno preceduto: le responsabilità più sono alte, più devono essere al servizio di tutti” aggiunge Ferro, che conclude: “Ci aspettano grandi problemi, ma anche piccole cose da realizzare subito per migliorare il nostro Paese e siamo certi che con l’aiuto di tutti, insieme ce la faremo”.

Ecco la lista che sosterrà Pier Luigi Ferro per le prossime elezioni comunali di Borgio Verezzi: Edoardo Toni, Angelo Vignaroli, Loredana Bagnasco, Lilliana Cattani, Nadia Fadel, Nicola Ficociello, Maurizio Pizzamiglio, Elisa Procaccini, Nadia Ricci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.