Loano. Giovedì 21 aprile, a Loano, si è svolta la terza edizione del “Torneo di Pasqua” riservato alla categoria Under 16 femminile, valido anche come primo “Trofeo Latte Alberti”. La manifestazione è stata organizzata dalla San Pio X con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano e del Comitato provinciale Fipav Savona.
Nei campi del palazzetto dello sport e della palestra dell’Istituto Falcone si sono affrontate nove squadre: Pallavolo Carcare, Maurina Imperia, Sampor Savona, Volley Team Finale, Albenga Volley, Sabazia Pallavolo, Centro Volley Bordighera, Golfo di Diana Volley, San Pio X.
Al termine di una giornata ricca di spettacolo e divertimento ha avuto la meglio il Volley Team Finale che ha prevalso sulla Maurina con un secco 2 a 0, aggiudicandosi così il trofeo offerto dalla Latte Alberti di Imperia. Quest’ultima ha voluto inaugurare in tal modo la collaborazione pubblicitaria con la San Pio X di Loano.
Al termine, come lo spirito pasquale impone, uova al cioccolato per tutte le squadre partecipanti e per le migliori giocatrici. Il prossimo appuntamento con la pallavolo a Loano è fissato per settembre con il consueto “Torneo delle Palme”.