Orco Feglino: convegno su “Risorse ambientali e palestre di roccia”

orco feglino sala museo

Orco Feglino. Il comune di Orco Feglino ha aderito alla XIII settimana della cultura promossa dal ministero dei beni culturali. Il Convegno “Risorse ambientali e Palestre di Roccia” si terrà venerdì 15 aprile alle ore 21.00, presso la Sala del Museo del Territorio di Orco, l’ex Oratorio Santa Maria delle Grazie sapientemente ristrutturato.

Il Museo è situato nel cuore di un suggestivo centro storico ed in prossimità dei principali itinerari escursionistici della zona, nonché del sistema ambientale delle Palestre di Roccia di Orco Feglino. La zona, sia dal punto di vista strettamente naturalistico, sia sotto il profilo del turismo sportivo, richiama un elevato numero di visitatori specializzati e particolarmente sensibili alle tematiche naturalistiche e della conservazione del patrimonio ambientale. Risorse ambientali, e in particolare le Palestre di Roccia, saranno i temi di questo convegno, che vedrà tra i relatori Alessandro Grillo, cultore e mente storica dell’evoluzione dell’arrampicata nelle rocce del Finalese, che presenterà in anteprima il suo libro “La Storia di una Storia”. 

“Sarà un’importante occasione per riscoprire le bellezze naturali del nostro territorio e approfondire un’importante ricchezza del turismo finalese, l’outdoor e il mondo dell’arrampicata” scrive il sindaco di Orco, Milena Scosseria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.