Cronaca

Murialdo, ore 12,20: apertura del tanto atteso ponte militare

Murialdo - militari al lavoro costruzione ponte

Murialdo, ore 12,20: il ponte militare è stato finalmente aperto al traffico. Da qualche ora, dunque, i cittadini che, dal 24 dicembre scorso, hanno subito i disagi conseguenti alla frana in località Isolagrande, potranno “bypassare” difficoltà e problemi grazie ad una soluzione temporanea ma tanto attesa.

Il Genio Pontieri ha costruito il ponte a tempi record permettendo di aprire il passaggio giorni prima rispetto ai tempi previsti (si parlava infatti della prossima settimana). “Un ringraziamento va ai tecnici della Provincia, al professionista esterno incaricato, a tutti i militari del Genio Pontieri di Piacenza coordinati dal Capitano Nanna” è il commento ” a caldo” dell’assessore provinciale alla Viabilità Carla Mattea.

Sono stati 60 i militari impegnati nell’opera, di cui 42 direttamente nelle operazioni di costruzione: grazie a loro ha preso forma il ponte di 30 metri per un peso di 50 tonnellate e una capacità di 40. Una via di accesso importantissima per i cittadini fino a quando non sarà rispristinata la cirsolazione sulla sp 51: ma i tempi, per questo, sembrerebbero ancora lunghi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.