IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, incendio boschivo: quattro ettari in fiamme, elicottero in azione

Millesimo. Un incendio boschivo è divampato nel pomeriggio di oggi a Millesimo in Val Bormida, in località Malpasso. Ancora da accertare le cause esatte che hanno originato le fiamme, che si sono propagate in una zona impervia lontano da abitazioni e centri abitati. L’allarme è scattato intorno alle 16 e 30 di oggi, sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo, la Forestale e la Protezione Civile del Comune di Millesimo di Cengio e di Roccavignale Coordinate da Mico Decia.

A coadiuvare le operazioni di spegnimento a terra anche un elicottero impegnato da oltre un’ora in lanci di getti d’acqua per fermare il fronte dell’incendio. Secondo quanto riferito le fiamme si sarebbero propagate su una superficie boschiva molto estesa, stimata per ora in circa quattro ettari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.