“Meglio attivi oggi…che radioattivi domani”: incontro a Savona contro il nucleare

giappone terremoto nucleare

Savona. Domani, giovedì 14 aprile alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona incontro sul tema “Meglio attivi oggi…che radioattivi domani”, assemblea di lancio delle attività del comitato provinciale savonese “Vota SI per fermare il nucleare”. Parteciperanno Elena Dini,responsabile Energia Legambiente Liguria e Giancarlo Onnis.

“Quello che sta accadendo in Giappone è la conferma drammatica, cui nessuno di noi avrebbe voluto assistere, del fatto che il nucleare a prova di incidenti non esiste, che la sicurezza delle centrali atomiche è una favola alla quale gli italiani non crederanno – si legge in una notsa del Comitato `Vota sì per fermare il nucleare´, che presenta la campagna referendaria per portare al voto almeno 25 milioni di cittadini e far prevalere il sì e la denuncia di un ritorno dell´Italia, che conosce bene il dramma dei terremoti, all´energia atomica.

“Dalla centrale di Fukushima ci arrivano immagini che sono la prova lampante di quanto sosteniamo da tempo: il governo italiano non deve portare il Paese in un´avventura pericolosa, impopolare e antieconomica come quella dell´atomo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.