Politica

Loano, Vaccarezza: “L’alleanza di centrosinistra? Non è una lista, è un caos”

Angelo Vaccarezza

Loano. Una volta conosciuti volti e nomi dei due contendenti alla poltrona di primo cittadino a Loano, gli schieramenti opposti possono iniziare ad avere un quadro più chiaro degli avversari e a studiarne le strategie.

Se il candidato del centrodestra, Luigi Pignocca, è stato definito dai componenti del “listone” il simbolo del non cambiamento, Pdl e Lega Nord vedono nell’alleanza allargata capitanata da Dino Sandre un “minestrone” con troppi ingredienti inconciliabili fra loro.

“Sandre è certamente una persona perbene – dice il sindaco “storico” di Loano, Angelo Vaccarezza – ma il listone che guida non è credibile. Non si tratta di una lista civica ma di un ‘caos’: Pd insieme a Fli e a un’accozzaglia di movimenti che stonano. Sandre fra inoltre parte di quei sette consiglieri d’opposizione che si sono mostrati più volte in contrasto tra loro nel votare provvedimenti e pratiche, figuriamoci ora che si trovano in un barcone con troppe persone a bordo. Non so davvero cosa li possa tenere uniti fra di loro se non la volontà di andare contro di noi”.

Dello stesso parere il segretario provinciale della Lega Nord, Paolo Ripamonti: “Il cosiddeto listone non ha un collante che lo tenga unito. I suoi componenti sono mossi solo dalla volontà di occupare poltrone senza che alla base vi sia un progetto condiviso per la città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.