Cronaca

Immigrazione Savona: tunisini ospitati nella palestra delle scuole Astengo

Prefettura Savona

Savona. Sono stati ospitati presso la palestra delle scuole Astengo di via Carissimo e Crotti molti dei tunisini arrivati a Savona per la pratica del soggiorno temporaneo per motivi umanitari.

Una decisione arrivata a seguito del vertice di ieri in Prefettura sulla gestione dell’emergenza immigrazione cui hanno partecipato i rappresentanti del comune di Savona, della Questura, del Comando Provinciale Carabinieri, della Croce Rossa Italiana e della Caritas Diocesana.

Nel corso dell’incontro sono stati riepilogati gli interventi effettuati, con pronta capacità di coordinamento, dal Comune in collaborazione la Croce Rossa Italiana e la Caritas diocesana per l’assistenza temporanea agli stranieri. Intanto sono stati resi noti i dati dell’attività di ieri da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura savonese: in tutto sono arrivati 150 profughi, 101 sono state le pratiche consegnate, mentre altri 49 migranti dovranno sostare ancora una notte a Savona. In questi primi giorni di afflusso, fino ad ora sono state smaltite circa 300 pratiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.