Sport

Football americano: domani l’ultimo impegno casalingo per i Pirates

Sport10

Savona. Ultimo impegno casalingo per i Junkers Pirates Savona nel recupero che li vede opposti ai Blitz Ciriè. Per i savonesi è probabilmente l’impegno più delicato della stagione.

I ragazzi del presidente De Bastiani sono ancora al palo e hanno tutte le intenzioni di sbloccarsi contro i savonesi del presidente Giacchello che, dal canto loro, vogliono ripetere il risultato dell’andata a Ciriè. Tutti ingredienti importanti per assistere ad una emozionante partita in cui sicuramente regnerà una grande tensione in campo. Le due squadre si conoscono benissimo e questo renderà ancora più difficile il compito dei rispettivi coaching staff.

“Come si usa dire in questo caso – dichiara il d.s. Meini, portavoce dei blu savonesi – le chiacchiere stanno a zero. In partite come questa non esiste pretattica. Noi, come loro probabilmente, stiamo solo aspettando il kick-off di sabato sera per scaricare tutta la tensione che un match del genere è in grado di creare. Non conta la posizione in classifica, non conta il tuo percorso fino a quel momento in campionato. Come in una stracittadina questa è una partita a parte. Con i Blitz c’è una grande amicizia fuori dal campo, ma un’altrettanto grande rivalità sul terreno di gioco. L’unica parola che conterà, quindi, sarà il verdetto del campo”.

A fare da cornice a questo appuntamento, domani, sabato 9 aprile, sarà lo splendido impianto del Ruffinengo di Savona. Il kick-off è fissato alle 20,30.

Nella foto: una fase della partita di andata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.