Economia

Fatturato in crescita per la Marina di Varazze: +17,78% rispetto al 2009

marina varazze

Varazze. Fatturato in crescita per la Marina di Varazze, che ha chiuso il 2010 con un aumento del 17,78 % rispetto all’anno precedente. Con gli oltre 800 posti barca complessivi, la Marina ha registrato inoltre una percentuale di saturazione dell’83% sulle locazioni. Per l’anno in corso l’obiettivo è quello di raggiungere un ulteriore trend di crescita con un’occupazione di posti barca del 90%, senza contare i posti destinati ai transiti. Per la Marina di Varazze dunque è un andamento in netta controtendenza con i dati registrati da Assomarinas, l’Associazione Italiana Porti Turistici, che riporta per tutti i principali porti italiani ed europei una diminuzione dei transiti fino a -15% e numeri fortemente negativi.

“Questi risultati sono la prova del valore del lavoro di squadra – afferma Emanuele Rinaldi, direttore Marina di Varazze -. E’ proprio grazie all’impegno di tutto lo staff, se, nonostante il momento di crisi, la nostra struttura può continuare il suo percorso verso un’offerta sempre migliore in termini di efficienza, qualità dei servizi e attenzione per il cliente”.

Le novità, per il 2011, riguardano l’attuazione di migliorie infrastrutturali, come il posizionamento di cancelli di chiusura per ogni pontile e di auto elettriche utilizzabili ora anche su strada esterna al porto. I diportisti avranno anche a disposizione più carrelli porta bagagli, che saranno messi a disposizione grazie a postazioni dislocate lungo tutte le banchine. Sarà poi potenziata la rete wi-fi, quindi sarà acquistato un battello antinquinamento dedicato esclusivamente alla pulizia delle acque portuali dai rifiuti solidi e liquidi in sospensione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.