Altre news

Ecco i redditi dei consiglieri regionali “savonesi”: Melgrati il più ricco di tutti

Consiglio Regionale della Liguria

Regione. Nessun segreto, ma massima trasparenza. I membri del Consiglio della Regione Liguria si mettono a “nudo” e rendono pubblici i loro redditi. Così, sfogliando i modelli 730 del 2010, quindi relativi ai guadagni dell’anno 2009, si scopre che tra i consiglieri “savonesi” il più ricco è Marco Melgrati, che risulta il più ricco tra tutti i consiglieri, con un reddito di 218 mila e 626 euro, oltre a 24 mila 555 euro di reddito come coniuge. Seguono Michele Boffa con 113 mila 175 euro e Roberta Gasco con 112 mila 476 euro.

La “classifica” prosegue con Antonino Miceli (105 mila e un euro), Stefano Quaini (97 mila e 993 euro), Lorena Rambaudi (38 mila e 400 euro) e Maurizio Torterolo (30 mila 356 euro, più 24491 euro come coniuge). Per tutti loro il reddito è quello da consigliere regionale, ma nel caso di Melgrati nel conto rientrano anche i compensi come sindaco di Alassio e per la sua attività di architetto.

L’altro savonese in Regione, Angelo Berlangieri, come assessore esterno ha dichiarato invece un reddito da 81 mila 300 euro. Centotrentamilaseicentoquarantadue euro è invece il reddito del presidente della Regione Claudio Burlando. Il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Rosario Monteleone, ha commentato: “La Regione è sempre più trasparente. I redditi di tutti saranno pubblicati anche sul sito dell’ente. Vogliamo trasparenza non solo sugli atti ma anche per i componenti del consiglio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.