Altre news

Distensione su panca, brilla il Team Palextra: già 2 trofei in bacheca, bene le “quote rosa”

team Palextra 2011

Savona. Seconda uscita nel 2011 e seconda vittoria di fila centrata nella classifica per società. E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica nelle gare di distensione su panca piana per il Team Palextra di Savona. Dopo il Trofeo Body Line, disputatosi a Firenze lo scorso 27 marzo, i savonesi infatti si sono imposti anche in Brianza, nella domenica appena passata, nel Trofeo Fitland.

Sono ancora una volta le “quote rosa” a garantire il bottino pieno: il Team Palextra riesce a piazzare sul gradino più alto del podio quattro atlete in quattro categorie diverse. Gli acuti arrivano da Arianna e Martina Chiossone, Giorgia Tognetti e Cristina Albrito che hanno saputo regolare le avversarie migliorando le prestazioni personali rispetto alla gara precedente.

Tra i ragazzi da segnalare la buona prestazione dell’U17 Marvin Nicolino, secondo con 65 kg in terza prova. Conferme anche dai “veterani” Alessio Traversa, Ivo Badano, Claudio Nicolino, Luca Zanin e Ernesto Cucciol. Nella categoria atleti diversabili buona prova di Vincenzo Bruno al rientro in una competizione ufficiale dopo un anno di pausa e di Simone Capelli che si regala il primato personale con 130 kg sollevati in terza prova.

Da oggi riparte la preparazione per tutti gli atleti del Team Palextra. Il mese di aprile non prevede altri appuntamenti agonistici, consentendo così di arrivare al “top” della condizione per gli impegni del mese di maggio: l’8 il V° Trofeo Palextra di Biathlon Atletico (Celle Ligure); il 14/15 il Trofeo internazionale a squadre di distensione su panca (Boario Terme); il 28 il Trofeo Norditalia di biathlon- qualifiche per i campionati italiani di panca (Suzzara). La prima parte della stagione agonistica si chiuderà poi a Celle, l’11 giugno con il Criterium Nazionale di biathlon atletico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.