Corsi di cucina, pasticceria e degustazione vini allo Ial di Carcare

Carcare. Cucinare una pietanza appetitosa per stupire gli amici, cimentarsi nell’esecuzione dei piatti più elaborati rispettando anche le tradizioni alimentari del territorio, preparare in casa pizza e pane per sentirne il profumo fragrante e, perché no, risparmiare, acquisire competenze nella scelta dei vini e nell’abbinamento corretto con i cibi: tutto questo si può imparare frequentando uno o più corsi tra quelli in programma allo IAL di Carcare, che nelle edizioni invernali hanno registrato grande successo.

I corsi di cucina, pasticceria, degustazione vini, abbinamento cibi-vino, pizzeria e panificazione sono strutturati in moduli da 12 e 16 ore, a seconda del tema, con orario serale dalle 18 alle 22, una/due volta alla settimana, e si affiancano alla vasta proposta di corsi tradizionalmente offerta dallo IAL.

Tra le iniziative a tema organizzate in primavera, si segnalano l’incontro con un Mastro Pasticcere sulla preparazione delle uova pasquali e un breve corso sull’utilizzo delle erbe campestri in cucina. Tutti i corsi si tengono nei nuovi laboratori (sala, bar e cucina) sotto la guida di docenti professionisti nei vari settori di competenza.

Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al nuovo numero dello IAL di Carcare 010.7405130.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.