Politica

Commercio abusivo, la Lega ad Avogadro: “Polemiche sterili, noi ci siamo con Villani”

venditori abusivi

Alassio. Piero Rocca, assessore del Comune di Alassio e segretario cittadino della Lega Nord, interviene in merito al dibattito sul commercio abusivo, in risposta alle critiche di Roberto Avogadro che ieri aveva puntato il dito contro il partito del Carroccio accusandolo di non fare nulla per risolvere questo problema sul Lungomare della città del Muretto.

“Duole notare che il candidato sindaco del centrosinistra Avogadro, in grande difficoltà e alla disperata ricerca di un po’ di visibilità elettorale, sia costretto ad effettuare attacchi strumentali e pretestuosi nei confronti del movimento che in passato tanto gli ha dato, per poi da lui essere tradito. Il candidato smemorato dovrebbe ben sapere che la Lega Nord, tanto a livello nazionale quanto ad Alassio, è sempre in prima linea nel contrasto al commercio abusivo, una delle piaghe più sentite nell’attività produttiva della nostra Città”.

“I nostri continui sforzi”, prosegue Rocca, “come movimento e come attività di governo nell’amministrazione comunale, sono confermati dai dati inequivocabili delle Forze dell’Ordine: nel 2010, sono stati sottratti dal circuito del commercio abusivo circa 3000 oggetti, 450 dei quali di merce contraffatta. Gli interventi da parte del Comando di Polizia Municipale, nonostante il personale limitato, sono stati numerosissimi, e in vari casi i nostri vigili hanno riportato lesioni o sono rimasti feriti in colluttazioni con i venditori abusivi, a dimostrazione della loro dedizione e spirito di servizio. Il contrasto del fenomeno è una delle nostre priorità, sta avvenendo con costanza anche in questi giorni, ed è uno dei punti cardine del programma elettorale della lista di centrodestra a sostegno di Luca Villani”.

“Rispediamo al mittente le uscite fuori misura e le sterili polemiche di chi ha voltato le spalle a un movimento che per lungo tempo lo ha sostenuto. La Lega c’era quando ha candidato lui sindaco di Alassio, la Lega c’era quando è diventato senatore, la Lega c’era a governare Alassio e la Lega c’è tuttora, con il candidato sindaco Luca Villani: è Avogadro che non c’è più. E non se ne sente la sua mancanza”, conclude Piero Rocca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.