Sport

Circolo Scherma Savona, Under 14: Arianna Astegiano finalista a Monza

Sport10

Savona. Seconda tappa nazionale riguardante i giovanissimi schermitori Under 14. Il Circolo Scherma Savona ha partecipato con un bel drappello di 12 atleti alla prova di Monza.

Splendida prova di Arianna Astegiano tra le Ragazze di fioretto. Partita positivamente già nella fase eliminatoria, la dodicenne atleta savonese ha iniziato l’eliminazione diretta con il pettorale numero 10 battendo, nell’ordine, la romana Carolina Mosiello (15 – 6), la bustocca Chiara Mandelli (15 – 13) e la senese Maddalena Valacchi (15 – 11), giungendo nella finalissima ad otto, dove a ceduto a Virginia Lorenzetti di Ariccia, poi giunta vincitrice e piazzandosi comunque ad un prestigioso sesto posto.

Buona la prova nella stessa gara di Camilla Gastaldi che ha mancato per una sola stoccata l’ingresso in semifinale, cadendo quindi nei quarti. Sono cadute nei quarti anche, tra le Allieve di fioretto, Sofia Cavallo sconfitta per 15 – 14, e, tra i Ragazzi di fioretto, Marco Moroni battuto 15 – 11.

Negli ottavi di finale si sono fermati tutti gli altri schermitori savonesi, ossia Vittorio Grandis, Diego Lodato, Marco Canepa tra gli Allievi, Nicolò Pulcini e Nicolò Bertone tra i Maschietti, Giulia Lagasio tra le Ragazze, Filippo Cervetto e Luca Pizzuto tra i Giovanissimi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.