Spotorno. Nei prossimi giorni l’Unione Ciclistica Pregnana sarà l’unica rappresentante italiana presente ai nastri di partenza delle due più importanti gare di categoria Under 23 a livello internazionale del Belgio, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro delle Fiandre. La società, con sede nell’alto Milanese, ha nel suo organico due ragazzi liguri e ha tra gli sponsor l’hotel Mediterranee di Spotorno e la società Mondo Marine con sede a Savona.
Nell’elenco di partenza delle squadre iscritte sono presenti nomi quali Rabobank, Quick Step, Lotto, Geox. Il via alla Liegi-Bastogne-Liegi sarà dato sabato 16 aprile, mentre il Giro delle Fiandre si svolgerà domenica 17 aprile. Ad ogni gara parteciperanno sei atleti per squadra.
Per l’U.C. Pregnana il d.s. Alberto Saronni, fratello del campione del Mondo Giuseppe, ha convocato dieci atleti, tra i quali il corridore di Spotorno Ivan Lavagna. La partenza per il ritiro in Belgio avverrà mercoledì 13 aprile con volo aereo da Malpensa per Bruxelles. Il ritorno è previsto per la serata di domenica.