Sport

Ciclismo, Esordienti: Canepa e Bertone in evidenza al “Trofeo Paco Alonso”

Andora. Nella gara di apertura per la categoria Esordienti 1° e 2° anno, il “Trofeo Paco Alonso”, disputato nel Principato di Monaco sotto avverse condizioni atmosferiche, il successo arride a Finatti Davide (GS Galliatese), che al termine di una gara combattutissima, regola allo sprint Nicolini Gabriele (GS Levante Eurothermo) e Santerini Alessio (Ciclistica Larigiana).

Molti i team italiani, con corridori di rilievo, come dimostra anche l’ordine di arrivo, che hanno entusiasticamente aderito a questa bella manifestazione, gara che ha le carte in regola per divenire “il” meeting internazionale di apertura per il ciclismo giovanile. In verità, molte altre società avevano manifestato interesse di poter partecipare con i loro atleti, ma il limite di iscritti alla manifestazione, imposto dalle caratteristiche tecniche del percorso, è stato ben presto raggiunto. Pertanto l’auspicio è che nel 2012 la manifestazione monegasca possa crescere, disputandosi su di un circuito più ampio al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare e contestualmente elevando lo spessore della manifestazione stessa.

Nell’ordine di arrivo ottima prestazione per i portacolori dell’A.S. Andora, Canepa Francesco (nella foto sotto), e dell’U.C. Alassio, Bertone Filippo, arrivati rispettivamente quinto e sesto nella generale. Un risultato che fa presagire ad un inizio di stagione competitivo per i due promettenti corridori savonesi. Il prossimo appuntamento per la categoria è fissato per domenica 3 aprile a Ventimiglia.

Nell’immagine in alto, il gruppo dell’A.S. Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.