Sport

Ciclismo, dopo la trasferta toscana i giovani dell’Andora saranno in gara a Bologna

Andora. Trasferta romagnola per i ragazzi dell’A.S. Andora. I giovani delle categorie Esordienti ed Allievi, nella giornata di lunedì 25 aprile, andranno a disputare a pochi chilometri da Bologna il 2° “Gran premio Oz”.

I ragazzi guidati da Massimo Canepa, sempre sotto la supervisione di Mirko Celestino, stanno affrontando un inizio di stagione davvero pieno di soddisfazione dove solo la vittoria manca a coronare un inverno pieno di lavoro e fatica così come conferma lo stesso d.s.: “Abbiamo lavorato sodo questo inverno facendo anche tanta mountain bike insieme e Mirko ed ora stiamo raccogliendo i frutti di tanti sacrifici; ci manca solo la vittoria l’abbiamo sfiorata con Francesco Canepa negli Esordienti e con Christian Russo negli Allievi, inoltre stiamo cercando, con queste trasferte, di fare più esperienze possibili con le altre realtà ciclistiche diverse dalle solite nostre o piemontesi”.

Gli Allievi e gli Esordienti andoresi sono reduci da un’altra impegnativa quanto soddisfacente esperienza al fuori della regione. Domenica 10 aprile, infatti, hanno preso parte ad un’importante trasferta nel cuore della Toscana, a Lamporecchio, dove circa 300 atleti si sono dati battaglia sullo storico ed impegnativo circuito del 32º “Gran Premio Circolo Arci Tamburini” di Poggio alla Cavalla.

I ragazzi dell’Andora si sono egregiamente comportati, come spiega Massimo Canepa: “Abbiamo voluto portare i ragazzi a fare un’esperienza importante in territori dove il ciclismo è pane quotidiano. C’era il meglio della Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania ed Emilia Romagna. Gare come questa valgono due o tre di quelle che disputiamo solitamente in Liguria e in Toscana e i miei ragazzi hanno fatto vedere quanto di buono si è visto nelle gare precedenti. I piazzamenti di Christian Russo, Matteo Berta, Francesco Canepa e Leonardo Canepa valgono come dei podi o vittorie in Piemonte. Mi congratulo con tutta la squadra e dei miei collaboratori per gli ottimi risultati ottenuti”.

Nelle immagini: una foto di squadra e Christian Russo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.