Altre news

Calcio a 7 femminile, 8 gol all’Appiggì: il Valleggia vince e torna al secondo posto

Valleggia calcio femminile

Genova. Vittoria netta del Valleggia, sul campo di Corderia, nella nona giornata di ritorno del campionato di calcio a sette femminile Uisp. Le savonesi hanno travolto per 8-1, in una partita in cui il risultato non è mai stato in discussione, l’Appiggì XXIII, fanalino di coda del torneo. Troppo il divario tra le due formazioni e, nonostante l’impegno, le genovesi non riescono a preoccupare Grisolia e compagne. Una vittoria che, grazie al contemporaneo successo del Vado sul Bar Diana (che era a +2 sul Vallegia), significa anche secondo posto in classifica.

La partita si mette subito bene per le ragazze di mister Pedemonte che, partite all’attacco, dopo cinque minuti di gioco passano con Corrias: Grisolia, lanciata sulla fascia da Sardo, crossa al centro e il numero 9 del Valleggia non sbaglia. Poi arriva il sigillo del capitano savonese che, su passaggio filtrante, anticipa il portiere ed insacca. Le genovesi tentano di reagire ma vengono sempre bloccate prima di entrare in area dall’attenta difesa viola.

Ad migliorare lo score delle savonesi ci pensa una scatenata Denise Negro che centra la seconda doppietta di fila: il primo gol arriva su assist di Sardo: palla tesa in area che viene deviata in rete. Il secondo invece arriva con una bel tiro rasoterra nell’angolino: passaggio ricevuto al limite dell’area, girata e rete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-0.

Nella seconda frazione la musica non cambia: è ancora il Valleggia ad avere più occasioni ed a controllare la gara. Nella seconda frazione si scatena invece Michela Sardo che firma una bella tripletta: da segnalare un bellissimo gol di testa su corner battuto da Grisolia. In mezzo alle tante occasioni da rete sprecate dalle savonesi arriva anche il gol della bandiera dell’Appiggì: l’attaccante genovese intercetta un rinvio e riesce a beffare l’estremo difensore avversario. A chiudere le marcature ci pensa Ilaria Corrias su assit di Negro. Prossimo impegno per il Valleggia tra due settimane, in casa, contro la Sestrese Multedo Milk.

Il Valleggia è sceso in campo con Stevanin, Ratto, Sincich, Sardo, Grisolia, Imberti, Negro, Corrias, Furci. Reti: Corrias (2); Grisolia; Negro (2); Sardo (3).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.