Cairo, parte l’accordo Ferrania-Sorgenia: impianti fotovoltaici gratuiti su case e negozi (foto)

Cairo M. Il Comune di Cairo Montenotte ha firmato con Sorgenia, il primo operatore privato italiano nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, una convenzione per la realizzazione gratuita di impianti fotovoltaici di dimensioni ridotte sui tetti di abitazioni e piccole attività artigianali. Si otterranno benefici ambientali e risparmi sui costi di energia elettrica della bolletta fino al 50%.

Si tratta di un accordo pilota nell’ambito del progetto “SoleMio” di Sorgenia che consiste nella realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici, da 3 a 20kWp, da istallare sul tetto di clienti domestici o imprese. L’investimento sarà interamente sostenuto da Sorgenia. I cittadini che aderiranno al progetto diventeranno così produttori di energia rinnovabile e potranno ottenere un rilevante risparmio sulla bolletta elettrica.

L’intesa, firmata davanti ad una sala gremita a Palazzo di Città, prevede inoltre da parte di Sorgenia interventi di efficienza energetica per gli impianti di pubblica illuminazione del Comune e per i cittadini che aderiranno all’iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.