Sport

Bowling, “Trofeo BlumenRiviera.com”: Curto trascina al successo la sua squadra

Sport10

Arnasco. Quest’anno parla ingauno il campionato invernale a squadre di bowling svoltosi presso l’impianto di Diano Castello. Fabio Curto, giocatore di Arnasco, già qualche anno fa vittorioso in un campionato italiano, ha fatto man bassa sul podio, piazzandosi al primo posto sia della classifica individuale per il miglior punteggio assoluto, che di quella a squadre, conquistando il titolo con la sua squadra. E’ stata infatti la formazione targata Apache Nuova Riviera Bevande ad aggiudicarsi sabato sera il 5° “Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com”.

Finale a senso unico: Davide Cagna, Fabio Curto, Alessio Moncia, Luigi Bombardieri, Matthieu Leotta e Stefano Faedo hanno avuto la meglio per 14 – 3 sul Molino del Fico Sm, capitanato da Franca Ardoino. Sul podio è salita anche la formazione dell’Azienda Agricola Ardoino, capitanata da Alice Ardoino, vittoriosa 10 – 6 nella finalina sul Cral Poste Liguria del capitano Mario Martucci. Inoltre, nella sfida per la quinta piazza, l’Immobiliare Balestra Arma di Taggia ha superato 2 – 0 la Grecale Costruzioni Cervo, campione 2010, e infine, nel match per il settimo posto, l’Associazione San Matteo ha prevalso 2 – 0 sull’Astrahotel.it.

A livello individuale, migliori score della serata per Pietro Garibbo (Cral Poste) con 206 e Alessio Moncia (Apache Nrb) con 203. A fine giornata, oltre ai riconoscimenti per le squadre e per gli exploit dei singoli della serata finale, sono stati premiati i migliori della classifica individuale della stagione regolare. In questa speciale graduatoria, a livello maschile Fabio Curto ha preceduto Filippo Mazzilli e Gianni Strafforello, mentre tra le donne c’è stato l’ex-aequo tra Piera Basso e Laura Acierno.

A supportare la finale sono state le ditte Pasticceria del Borgo e Sbi Elettronic di Imperia, con il patrocinio Csen Imperia. Perfetta, come sempre, la preparazione delle piste, curata dall’ex-campione italiano Claudio Menini e da Luigi Cosenza dello staff tecnico del Bowling di Diano.

A nobilitare la serata ed effettuare la premiazione insieme al direttore del centro, Giuseppe Leotta, ed al vice presidente del neonato Club, Claudio Elena, è stata la campionessa dianese Grazia Elena, oggi tesserata per l’X-Centric Massa, la quale di recente, presso il Centro Bowling di Savona, ha disputato, cosa che le è già capitato alcune volte in carriera, la partita perfetta (300 punti ovvero 12 strike di fila). Un traguardo che, anche per un giocatore d’elite, non è comunque facile da raggiungere. Il primo 300 di Grazia fu realizzato nel 1994 proprio sulle piste del Bowling di Diano. Grazia Elena, insieme ad altri big della disciplina ed ai soci del club di Diano, sarà tra l’altro protagonista lunedì 11 e mercoledì 13 aprile del 2° “Trofeo Frantoio Luigi Elena”.

E’ intanto iniziata a Barcellona la Mediterranean Cup, manifestazione internazionale che vede impegnato anche Marco Reviglio. Sabato 9 aprile, sempre presso la struttura di Diano Castello, andrà invece in scena la 2° “Young Bowling Cup”, competizione riservata ai più giovani, tra i 5 ed i 12 anni.

Questi i risultati della fase finale del 5° “Trofeo BlumenRiviera.com”. Playout (ottavi di finale): Grecale Costruzioni – Associazione San Matteo 14 – 2; Immobiliare Balestra – Astrahotel.it 13 – 3. Quarti di finale: Molino del Fico – Grecale Costruzioni 11 – 6; Apache Nuova Riviera Bevande – Immobiliare Balestra 9 – 7. Semifinali: Cral Poste Liguria – Molino del Fico 6 – 10; Azienda Ardoino – Apache Nrb 8 – 9. Finali: Apache Nuova Riviera Bevande – Molino del Fico Sm 14 – 3; Azienda Agricola P. Ardoino – Cral Poste Liguria Cpo 10 – 6; Immobiliare Balestra – Grecale Costruzioni 2 – 0; Associazione San Matteo – Astrahotel.it 2 – 0.

Fonte: Agenzia Immedia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.