Bergeggi aderisce alla Settimana della Cultura: visite gratuite in grotta

Grotta Galleria del Treno Bergeggi

Bergeggi aderisce alla XIII Settimana della Cultura, un evento promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per favorire la conoscenza della cultura e trasmettere l’amore per l’arte ad una sempre più ampia platea di cittadini.

Un’occasione imperdibile per avvicinarsi al patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. In occasione della XIII Settimana della Cultura, che quest’anno si terrà dal 9 al 17 aprile, il Comune di Bergeggi apre gratuitamente la Grotta della Galleria del Treno. Sabato 9 e sabato 16 aprile, eccezionalmente, si potrà dunque partecipare gratuitamente ad una visita guidata nella spettacolare grotta carsica, scoperta accidentalmente nel 1870 all’interno di una galleria in costruzione della linea ferroviaria Genova-Ventimiglia.

In circa 90 minuti è possibile esplorare una porzione del complesso ed articolato sistema di gallerie, pozzi e saloni in cui si articola la grotta. Una esperta guida accompagnerà i partecipanti, muniti di casco con illuminazione frontale, in un “viaggio al centro della terra”, alla scoperta delle spettacolari manifestazioni della natura e della storia dell’uomo che da sempre plasma il territorio in cui vive. Appuntamento alle ore 16.00 sulla Via Aurelia, incrocio con Via Torre d’Ere, nei pressi del bar. Prenotazione obbligatoria, tel. 019. 25790212 – 222

Attrezzatura obbligatoria: scarpe chiuse con suola di gomma, abbigliamento adeguato ad una temperatura interna pari a circa 15°C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.