Sport

Basket, Under 13 maschile: l’Alassio gioca alla pari con l’Imperia

Sport10

Alassio. Nell’ultima giornata della stagione regolare la formazione Under 13 dell’Alassio gioca un’ottima partita dimostrando di valere le posizioni di vertice che occupa contro la vice capolista del girone A e campione provinciale dello scorso anno, l’Imperia.

Dopo un primo quarto a favore della compagine imperiese conclusosi con il risultato di 6 – 16, inizia la lenta ma costante rimonta dei gialloblu alassini. Il secondo quarto vede un parziale di 12 a 9 per l’Alassio e si va al riposo lungo sul risultato di + 7 per l’Imperia.

Anche nel terzo quarto la squadra di casa continua ad avvicinarsi ai biancoblu, portandosi a fine periodo a sole 5 lunghezze di distanza. L’ultima frazione di gioco vede compiersi la rimonta dell’Alassio (nella foto) che, a cinque minuti dal termine dell’incontro, va anche avanti di 4 punti nel punteggio prima che l’Imperia compia il contro break decisivo fissando il risultato finale sul risultato di 46 – 54.

“Abbiamo disputato un buon incontro e siamo contenti della prestazione della squadra contro la vice capolista Imperia che non si è risparmiata e solo grazie alle sue due forti individualità è riuscita a superarci nel finale – dichiarano i dirigenti alassini -. Dopo un ottimo girone di andata con cinque vittorie e due sole sconfitte siamo un po’ calati nel ritorno ma complessivamente siamo soddisfatti dei ragazzi che hanno ancora ampi margini di miglioramento essendosi avvicinati tardi al mondo del basket. Ora cerchiamo di mantenere il terzo posto alle spalle di Loano e Imperia ma davanti a società blasonate come Bordighera, Sea Basket Sanremo, Ospedaletti, Diano Marina, BC Ceriale-Albenga, Borghetto”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Pallacanestro Imperia 46 – 54
(Parziali: 6 – 16, 18 – 25, 28 – 33)
Pallacanestro Alassio: Gaggero, Sancimino 4, Gandini 10, Ardoino 12, Cremonte, Scosceria, Radici 8, Vendrame, Anselmo, Pisano 12, Barbaria, Cunese. All. Ciravegna.
Pallacanestro Imperia: Gobbi, Granfiero, Di Muro, Fossati 20, Bonsignorio, Garibbo 9, Savaia 2, Mancuso 14, Lerda, Finocchiaro 7, Tanietto, Fiorello. All. Pionetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.