Sport

Basket, Under 13 femminile: Alassio beffato dalla Sidus

Sport10

Alassio. Le Under 13 alassine perdono di un punto a Genova contro il Sidus in una partita condizionata da molti fattori. All’andata il risultato fu di 50 – 17 per l’Alassio ma al ritorno il campo piccolo, una difesa non proprio a uomo delle avversarie (nell’Under 13 è vietata la difesa a zona) e un tiro da tre a nove secondi dalla fine che per regolamento avrebbe dovuto valere due hanno contribuito a fissare l’incontro sul 52 – 51 per la compagine genovese.

Dopo un primo quarto in equilibrio e conclusosi con il risultato di 11 – 10 per le genovesi, l’Alassio (nella foto) inizia a giocare con maggiore intensità e va al riposo lungo in vantaggio 24 – 27.

Il terzo quarto prosegue sulla falsariga del secondo con l’Alassio che incrementa il vantaggio e chiude il tempo avanti 31 – 37. Nell’ultimo quarto però le genovesi iniziano la loro piccola rimonta e con il tiro da tre a nove secondi dalla fine sii impongono per 52 a 51.

“Siamo contenti di come si è comportata la squadra e per come sta affrontando il primo campionato regionale Under 13 – dichiarano i dirigenti alassini -. E’ un bel gruppo formato da ragazzine nate nel 1998, 1999 e 2000 che si sta amalgamando bene e che ci auguriamo prosegua con questo entusiasmo. E ricordiamo che chi vuole avvicinarsi al basket femminile può farlo nella nostra società che, oltre ad avere un settore maschile, ha un bellissimo settore ‘in rosa’. Concludiamo il girone A con 4 vittorie e 4 sconfitte ma, senza peccare di presunzione, pensiamo che il bilancio potesse essere ancora più positivo”.

“Ora – concludono – ci aspettano le sfide di andata e ritorno contro Rapallo e Chiavari dove andremo ad affrontare due compagini del levante ligure, zona con una forte tradizione nel basket femminile, cercheremo di farci valere. La partita contro la Sidus Genova è stata condizionata da tanti fattori che preferiamo non commentare però anche da episodi negativi si acquisisce quell’esperienza che servirà, oltre che nello sport, anche nella vita”.

Il tabellino:
Sidus Life & Basket Genova – Pallacanestro Alassio 52 – 51
(Parziali: 11 – 10, 24 – 27, 31 – 37)
Sidus Life & Basket Genova: De Giovanni 2, Perasso 6, Bonni 2, Curcuruto 6, Albezzano, Marelli 2, Seves 6, Raffetti, J. Pastorino, Bosi 5, A. Pastorino 2, Saturnino 21. All. Giacobbe.
Pallacanestro Alassio: Marenco 3, Gaggero 15, Ardoino 19, Re 4, Mancheroni, Bordonaro 2, Cunese 1, Delfini, De Michelis, Ellena 7. All. Ciravegna.
Arbitro: Luca Zito (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.