Alassio. Continua la seconda fase per l’Under 13 femminile dell’Alassio nel campionato regionale riservato alle nate tra il 1998 e il 2000. Al Palaravizza è sceso in campo lo Junior Rapallo, sodalizio che ha la prima squadra nel campionato di serie B regionale femminile.
Le gialloblu alassine giocano senza timori reverenziali ma l’avvio del Rapallo le sorprende. Dopo i primi 5 minuti di gioco il risultato è 9 – 11 per le ospiti, ma grazie a un break di 10 a 0 a suo favore l’Alassio chiude il tempo avanti per 19 a 11. Il secondo quarto registra l’allungo delle padrone di casa che vanno al riposo lungo in vantaggio di ben 33 lunghezze.
Il terzo quarto prosegue con l’Alassio (nella foto) che incrementa il proprio margine con un parziale di 13 a 4. Anche nell’ultimo tempo prosegue il trend favorevoli alle locali e l’incontro si conclude con il risultato di 83 a 22.
“Abbiamo affrontato una squadra che ha molta tradizione a livello femminile ma abbiamo giocato bene e dimostrato le nostra forza. Dopo il terzo posto nel girone stiamo affrontando le realtà del levante e siamo contenti di poterci confrontare con le migliori squadre femminili del basket ligure. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di investire sia sul settore maschile che in quello femminile dando la possibilità ai ragazzi e alle ragazze della zona di poter giocare fino ad una futura prima squadra. Il gruppo delle nate tra il 1998 e il 2000 è molto affiatato e noi ci auguriamo che possa essere integrato con nuovi arrivi che aspettiamo a braccia aperte” dichiarano i dirigenti alassini.
Pallacanestro Alassio – Junior Basket Rapallo 83 – 22
(Parziali: 19 – 11, 45 – 12, 58 – 16)
Pallacanestro Alassio: Marenco 2, Gaggero 16, Re 9, Mancheroni 7, Bordonaro 9, Cunese 6, Delfini 17, Starita, Porcella, Ellena 15. All. Ciravegna.
Junior Basket Rapallo: Sorio, Aktar, Focacci 6, Podi 8, Maccaferri 2, Rodriguez 2, Figari 1, Giacometti, Soriu 3. All. Oriu.
Arbitro: Stefano Vozzella (Andora).