Basket, B d’Eccellenza: la Cestistica si ferma ad un passo dalla semifinale - IVG.it
Sport

Basket, B d’Eccellenza: la Cestistica si ferma ad un passo dalla semifinale

DSC 5718 as Smart Object-1

Savona. E’ finita nei quarti di finale, primo turno dei playoff, l’avventura stagionale della Gelfresco Savona. La compagine della presidente Mirella Oggero è uscita sconfitta da gara 3 contro la formazione di Ponzano sul parquet delle venete, dopo una partita condotta quasi interamente. Un ko quindi che brucia, dopo aver pareggiato la serie e aver toccato a lungo la possibilità concreta di poter passare il turno e giocare un altro atto degli spareggi promozione.

La sconfitta è maturata dai troppi errori al tiro (ben 41 quelli sbagliati) e da alcune ingenuità che hanno permesso alle padrone di casa di agguantare negli ultimi secondi di gioco le savonesi e conquistare la vittoria. Top scorer dell’incontro Silvia Scrignar con 17 punti, ma un plauso va a tutte le ragazze biancoverdi che hanno lottato sino alla fine per cercare di portare a casa una vittoria che avrebbe permesso di centrare una prestigiosa semifinale.

“La società – dichiarano i dirigenti della Cestistica – ringrazia gli allenatori e tutte le giocatrici autrici comunque di una grande stagione che le ha viste protagoniste, visto il traguardo dei playoff che a settembre sembrava insperato, considerando che la squadra era completamente rivoluzionata rispetto agli anni passati e l’età media delle giocatrici piuttosto bassa e quindi con poca esperienza in un campionato nazionale. Ora una settimana di meritato riposo per le ragazze e poi si ricomincia programmando la prossima stagione guardando sempre con più ottimismo il futuro”.

Il tabellino:
Polyglass Ponzano – Gelfresco Savona 48 – 46
(Parziali: 11 – 9, 23 – 23, 36 – 37)
Polyglass Ponzano: Callegher 12, Perocco 11, Rachello 8, Bolletta 6, Tagliapietra 4, Novara 3, Dalla Riva 2, Garbo 2, Favaron, Pizzolato. All. Carniel, aiuto all. Rossi
Gelfresco Savona: Scrignar 17, Alfonso 14, Besagni 8, Ciriminna 5, Grillo 2, Casto, Debenedetti, Carzolio ne, Marchetti ne, Ariu ne. All. Pollari
Arbitri: Sergio Figus (Pasian di Prato) e Massimiliano Latini (Argenta).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.