Alassio: primo maggio con Max Gazzè in concerto

Max Gazzè - cantante

Alassio. Domenica 1 maggio, ad Alassio, alle ore 21, in piazza Partigiani, si terrà il concerto di Max Gazzè, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura e organizzato dalla GESCO.

Il cantautore romano, dopo il ruolo di attore nel film di Rocco Papaleo “Basilicata Coast to Coast”, accanto a Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassman, e la partecipazione al musical “Jesus Christ Superstar”, torna alla dimensione live con la sua carica e forza suggestiva.

Gazzè, una delle voci più interessanti del panorama italiano, vestirà i panni di un antico “cantastorie” con la voglia di fare musica raccontando emozioni: il desiderio di parlare dei sentimenti umani, delle scoperte quotidiane, del disincanto e della rinascita. Un vero e proprio “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza, quando tra l’attesa della partenza e l’ansia dell’arrivo è meglio godersi il viaggio.

Il concerto è per l’artista l’occasione per presentare alcuni dei brani tratti dal suo nuovo album, “Quindi?” (Universal), come il singolo “A cuore scalzo”, tra i più programmati dalle radio italiane e “Mentre dormi”, poetica ballata candidata al David di Donatello, come miglior canzone originale per il film “Basilicata Coast to Coast”.

In scaletta ci saranno anche le canzoni più conosciute dell’artista: “Il Solito sesso”, “Una musica può fare”, “La favola di Adamo ed Eva”, “L’amore pensato”, “Il timido ubriaco”, “Vento d’estate”, “L’uomo più furbo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.