Economia

Ad Euroflora l’assemblea provinciale di Confagricoltura Savona

Euroflora

Genova. Nell’ambito della rassegna fieristica della IX edizione di Euroflora di Genova, all’interno dello stand di Confagricoltura Liguria si è svolta l’assemblea ordinaria provinciale di Confagricoltura Savona, presieduta da Massimo Rebella.

Il Presidente degli agricoltori savonesi ha esordito ringraziando i numerosi associati presenti ed ha informato gli stessi sui seguenti argomenti: l’istituzione della nuova società di servizi, CONF SRL; gli ottimi risultati ottenuti dalle aziende associate partecipanti alla manifestazione che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 36 medaglie.

Rebella ha inoltre evidenziato i risultati raggiunti da Confagricoltura Savona in particolare ricordando l’avvenuta definitiva approvazione del riconoscimento della riduzione dei contributi previdenziali a favore delle zone svantaggiate. Continua ancora l’azione insistente per riuscire ad ottenere l’azzeramento delle accise sul gasolio, che incidono pesantemente sul bilancio delle aziende ortoflorovivaistiche. Inoltre è stato presentato il bilancio consuntivo 2010 approvato all’unanimità dall’assemblea.

Hanno concluso i lavori dell’Assemblea i rappresentanti di Sunergysol, i quali hanno sviluppato un argomento da sempre caro a Confagricoltura, quale quello delle energie rinnovabili, approfondendo sul nuovo quadro legislativo in materia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.