1 maggio: concerto di Gazzè ad Alassio, festa di primavera a Laigueglia, raduno di Ferrari a Celle Ligure

Riviera.Tanti eventi in Riviera per la festa del primo maggio. Ad Alassio appuntamento domenica alle 21, in piazza Partigiani, con il concerto di Max Gazzè, promosso dall’assessorato al turismo e alla cultura e organizzato dalla Gesco. Il cantautore romano, dopo il ruolo di attore nel film di Rocco Papaleo “Basilicata Coast to Coast”, accanto a Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassman, e la partecipazione al musical “Jesus Christ Superstar”, torna alla dimensione live con la sua carica e forza suggestiva. In scaletta ci saranno le canzoni più conosciute dell’artista: “Il Solito sesso”, “Una musica può fare”, “La favola di Adamo ed Eva”, “L’amore pensato”, “Il timido ubriaco”, “Vento d’estate”, “L’uomo più furbo”.

A Laigueglia prosegue la nona edizione della “Festa di Primavera”. Nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, sarà allestita anche “Mestieranda”, fiera degli antichi mestieri. Lungo il borgo marinaro, nelle sue piazzette e stradine, sarà possibile curiosare tra le bancarelle dell’artigianato artistico tipico e nazionale. Inoltre come ormai consuetudine sarà presente uno stand della Pro Loco dove poter degustare le gustosissime frittelle dolci e salate. Per i buongustai sarà l’occasione per assaggiare il pan fritto, accompagnato da particolarissime frittelle di cipollotti ma anche le frittelle di mele oltre alle famose e uniche “Ballette di S. Matteo”.

A Celle Ligure XVIII Raduno Ferrari e auto d’epoca, ideato e organizzato dal Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con Scuderia Ferrari Club Savona. Per le vie del paese sfileranno un centinaio di macchine, fra Ferrari e auto d’epoca, provenienti da tutto il Nord Italia, dalla Svizzera, dalla Francia e dal Principato di Monaco. Uno spettacolo vederle tutte insieme e poterle ammirare da vicino in via Boagno, piazza del Popolo, via Montegrappa e piazza Sisto IV, dove l’appuntamento è fissato a partire dalle ore 9 e dove le auto sosteranno per tutta la giornata, nel contesto di un ambiente affascinante: il lungomare fiorito e il centro storico cellese, borgo marinaro fatto di carrugi e di piccole case colorate allineate sul fronte del mare, palazzi d’epoca e suggestive piazzette, faranno da splendida cornice alle auto. Da Finale Ligure arriverà, inoltre, una Topolino Cabrio, mezza balestra del 1936, unica in Italia.

A Varazze si concludono i festeggiamenti per Santa Caterina. Appuntamento in piazza Sant’Ambrogio con il tradizionale corteo storico che rappresenta le gesta della patrona,a partire dalle 15,30. La sfilata attraverserà i rioni con azioni sceniche in Piazza Vittorio Veneto, Beato Jacopo, Nello Bovari e Santa Caterina.

Ad Albenga proseguono gli eventi in calendario di Fior d’Albenga e Cip & Vip. Alle 17 in Piazza Rossi, si terrà la presentazione del libro “Il piacere dell’orto” con il coautore Ezio Giraudo a cura Sloow Food, presenta Sandro Scarpa. Alle 17.30 a Palazzo Oddo concerto chitarra e clarinetto del Duo Carbone e alle 18.20 inaugurazione della mostra “Stupore del pane, fascino del creato: l’amore vince ogni cosa…” a cura UCAI. Infine alle 21 si terrà la conferenza sui fiori di Bach tenuta da Morena Lucietto, naturopata FINR, psicosomatista esperta in floriterapia su fittoterapista, spagiria, tecniche immaginative e riequilibrio alimentare.

Per tutti coloro che intendono organizzare una cerimonia e sono alla ricerca di fornitori, idee e spunti a Finalborgo, nella splendida cornice storica di OroArgento Group – Cà di Nì, sarà inaugurata la prima edizione di “Wedding” un evento dedicato agli sposi ed alle cerimonie.

Gli espositori allestiranno i loro spazi presso la Sala dei Cristalli, la Sala dei Lucernai, la Sala delle Gemme, il Giardino alla francese e la torretta medievale con le sue splendide terrazze affacciate su Finalborgo. Oltre alla parte espositiva Wedding prevede un programma di eventi collaterali dedicati sia alle delicate fasi dell’organizzazione del matrimonio sia ai momenti topici della preparazione per la cerimonia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.