Viabilità: al via su A10 lavori per coperture antirumore

autostrada, A10, traffico

Savona. Al via sulla A10 Genova-Savona i lavori per la realizzazione di due interventi di costruzione di coperture antirumore. Autostrade per l’Italia in una nota comunica che per due mesi, dal 4 aprile a fine maggio, l’A10 Genova-Savona sarà interessata da importanti lavori di protezione acustica che prevedono la realizzazione di 5 coperture antirumore nel tratto compreso tra il bivio con l’A26 e Genova Voltri.

I lavori prevedono il montaggio di 208 travi in acciaio a tutta larghezza nel tratto di Voltri e 136 travi nel tratto di Savona, ed il montaggio di un totale di circa 30.500 mq suddivisi tra pannelli di copertura e pannelli fonoassorbenti laterali. Con le due coperture si stima di abbattere l’inquinamento acustico fino a 16-18 dB. Per consentire tali lavori è stato elaborato un articolato piano di cantierizzazione notturna dell’A10.

Le chiusure, che dal 4 aprile fino al 20 aprile e dal 2 maggio al 31 maggio interesseranno il tratto tra il Bivio A26 e Genova Voltri ed il tratto Albisola-bivio A6, si articoleranno in cinque notti la settimana, dal lunedì al giovedì dalle 22 alle 6 in entrambe le direzioni di marcia e venerdì notte dalle 23 alle 7 in una sola carreggiata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.