Economia

Vesco a Tpl: “I fondi utilizzati per favorire esodo dipendenti”

Enrico Vesco, ass. al Lavoro Liguria

Regione. “Fa sorridere che il presidente di Tpl chieda ancora tempo alla Regione perché i fondi di cui stiamo parlando erano stati stanziati nel 2006 come criteri premianti e incentivanti per sviluppare un sistema di bigliettazione elettronica secondo gli standard dettati dalla Regione. Parliamo quindi di cinque anni fa ed è ridicolo sentirci dire oggi che sono stati avviati i primi passi”. Lo dice l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, rispondendo all’assessore ai trasporti della Provincia di Savona, Paolo Marson e al presidente dell’azienda savonese di trasporto pubblico locale, Maurizio Maricone che chiedono alla Regione Liguria di non ridestinare i 400.000 erogati per gli investimenti tecnologici.

“Si tratta – spiega Vesco – di finanziamenti che erano stanziati nel 2006 e finalizzati per sviluppare un sistema di bigliettazione elettronica e che non sono stati spesi in tal senso, pertanto come Regione li riutilizzeremo per incentivare l’esodo dei dipendenti delle aziende di trasporto pubblico locale della Regione prossimi alla pensione e far fronte così alle richieste delle organizzazioni sindacali”.

“Per questo – conclude Vesco – è inaccettabile che l’assessore Marson parli di alchimie contabili, perché se i fondi fossero stati spesi per lo scopo a cui erano destinati, oggi la Regione non avrebbe ragione di destinarli ad altre iniziative”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.