Economia

Vaccarezza su conferenza dei servizi Tirreno Power: “Importanti passi avanti”

Angelo Vaccarezza

Roma. “Quella di oggi è una giornata estremamente positiva nella vicenda dell’ampliamento di Tirreno Power anche perché per la prima volta la Regione Liguria ha portato al tavolo una posizione diversa dal diniego espresso nei mesi precedenti. Infatti la delegazione regionale ligure che era composta dagli assessori Guccinelli e Briano e dal presidente Burlando ha espresso un sì, pur con molte condizioni. Questa è la posizione sostenuta dall’inizio dell’amministrazione provinciale e quindi non possiamo che essere soddisfatti del cambio di impostazione dell’amministrazione regionale”. Commenta così la conferenza dei servizi su Tirreno Power il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

“Indubbiamente le condizioni poste sono diverse da quelle richieste da Tirreno Power e diverse da quelle che erano oggetto della pratica oggi presente al Ministero dell’Ambiente ma crediamo, e ne siamo fermamente convinti, che sia possibile un accordo e che si possano mettere insieme le esigenze di investimenti e quindi il ritorno occupazionale che questo genererà sul territorio e un sensibile miglioramento delle condizioni ambientali” continua Vaccarezza.

“Per questo motivo si è aperto un tavolo permanente che si riunirà tutte le settimane sia a Roma che a Genova composto da Tirreno Power, Regione, Provincia e se avranno piacere, anche i comuni di Vado Ligure e Quiliano. Questo tavolo farà in modo di ritornare a Roma, prima della fine del mese di aprile, per chiudere, spero in maniera positiva, la conferenza dei servizi. Sono soddisfatto perché noi dall’inizio dicevamo che un grande investimento come quello di Tirreno Power avrebbe per forza dovuto migliorare in maniera sensibile le condizioni ambientali di Vado, Quiliano e delle zone limitrofe e oggi siamo veramente vicini a questo obiettivo. Ora deve essere brava la politica a riuscire a coglierlo” conclude il presidente della Provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.