Genova. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia anche le compagnie di bandiera dello Stivale festeggiano lanciando numerose inziative e promozioni. Il logo celebrativo dei 150 anni (tre bandierine tricolori con la scritta “1861- 2011 – 150° Anniversario Unità d’Italia”) è stato infatti applicato su tutti i 150 aeromobili della flotta Alitalia e Air One.
Fino al 20 marzo, Alitalia offre quattro biglietti (due di andata e due di ritorno) al prezzo complessivo di 150 Euro (tasse e supplementi inclusi) per voli fra le destinazioni domestiche della Compagnia nel periodo fra il 15 giugno e il 15 ottobre. I passeggeri di Air One che il 17 marzo acquisteranno un biglietto (sul sito www.flyairone.it o via Call Center 199 207080) pagheranno solo le tasse aeroportuali per volare su una rotta domestica della Compagnia fra il 1° aprile e il 31 maggio (ad esclusione del periodo 18 aprile – 2 maggio). Disponibili 150 posti per ogni rotta nazionale servita da Air One.
I soci del programma MilleMiglia che voleranno con Alitalia o con Air One nella giornata del 17 marzo riceveranno un bonus di 150 miglia. Nelle sale Freccia Alata e presso i banchi check-in saranno distribuiti depliant istituzionali con il calendario dei principali iniziative culturali previste per l’evento. Inoltre le home page del sito di Alitalia e di Air One e le pagine Facebook delle due Compagnie saranno personalizzate con skin e con banner celebrativi.
Su Facebook.com/Alitalia due nuove applicazioni celebreranno in modo giocoso l’Unità del nostro Paese e metteranno alla prova lo “spirito patriottico” dei fan della Compagnia: con il gioco “Vola con i dialetti” saranno pubblicate sulla bacheca di Facebook.com/Alitalia alcune frasi “patriottiche” associate ad Alitalia e i fan potranno inserire, come commento, le traduzioni di queste frasi nel proprio dialetto; con l’applicazione “Slogan d’alta quota” sarà riprodotta una selezione delle più belle campagne pubblicitarie di Alitalia con i claim riscritti nei diversi dialetti del nostro Paese. I fan dovranno indovinare a quale dialetto d’Italia si riferiscono i claim delle campagne pubblicitarie.