Economia

Tirreno Power, i grillini: “Pd e Regione rispettino gli impegni”

tirrenopower

Vado/Quiliano. “Ribadiamo che la nostra posizione è per il no al carbone, no all’ampliamento e sì alla totale metanizzazione”. E’ la posizione della sezione savonese del movimento a cinque stelle di Bebbe Grillo, che ha commentato l’incontro di stamane tra Regione, sindaci di Vado e Quiliano e comitati cittadini.

“Questo in quanto i danni del carbone all’ambiente e alla salute sono ampiamente documentati da studi internazionali. La posizione dell’azienda in merito a un potenziamento con riduzione di inquinamento è stata criticata da esperti, dati alla mano, mettendo in luce le criticità e lacunosità del progetto stesso” prosegue la nota.

“Ci si aspetta e si auspica che il Pd e la Regione mantengano gli impegni presi in campagna elettorale alle scorse regionali, e che non vengano proposte soluzioni di compromesso o peggio, un baratto fra quanto dovuto dall’azienda a prescindere, in termini di migliore ottemperanza alle leggi vigenti e riduzione dell’impatto ambientale,  con nuove concessioni” concludono i grillini.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.