Economia

Tirreno Power, Atzori (Uisv): “Rinvio incomprensibile”

atzori

Savona. Il presidente dell’Unione Industriali di Savona Fabio Atzori ha parlato dei tre grandi progetti per l’economia savonese annunciati per il 2011: Maersk, che sembra ormai partire per la fine di marzo, la prima pietra del trasferimento della Piaggio a Villanova d’Albenga ed il progetto di potenziamento di Tirreno Power a Vado Ligure, che proprio oggi ha visto un nuovo rinvio nell’ambito della conferenza dei servizi romana.

“Sì, aspettiamo di vedere partire tutti i progetti prima di cantare vittoria, per Tirreno Power mi sfuggono le motivazioni di questo nuovo e continuo rinvio, è una situazione che va avanti da molto tempo e mi auguro che si sblocchi al più presto. Ci sono le condizioni per unire le ragioni dell’ambiente e dello sviluppo, per questo continuo a non capire…” ha commentato Atzori.

In caso di un rigetto a qualsiasi soluzione progettuale: “L’imprenditore non ricerca le responsabilità o le colpe. L’imprenditore cerca opportunità e questa sarebbe una opportunità persa, anche perchè il problema non è dire no, ma è dire cosa di vuol fare e deciderlo in fretta” ha aggiunto il presidente dell’Unione Industriali.

Quanto al trasferimento della Piaggio: “Da parte di Piaggio c’è la volontà di iniziare l’operazione e così si è impegnata l’azienda, anche se non si può prescindere dalle condizioni del mercato e dal fatto che gli aerei bisogna venderli, altrimenti è difficile investire”.

Infine una battuta sulle aree ex Acna: “Se l’economia riparte possono essere una ottima occasione per lo sviluppo di attività retroportuali, resta tuttavia difficile pensare ad un investimento in una zona morta e non vorrei che anche su questa partita trascorressero tempi biblici in un territorio già in sofferenza” ha concluso Atzori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.