Sport

Softball, Star Cairo: prima uscita con il tecnico Valderrama

Sport10

Cairo Montenotte. Da circa un mese è a Cairo Montenotte il nuovo tecnico dello Star, il venezuelano Valderrama. Si tratta di un personaggio molto conosciuto in Sud America e negli Stati Uniti, in quanto è stato per diversi anni miglior giocatore della lega professionista di softball maschile, inoltre, per molte stagioni, ha fatto parte dello staff tecnico della nazionale di softball venezuelana. Con lo Star vuole coronare un suo piccolo sogno, quello di allenare una squadra oltreoceano. Quale posto migliore dell’Italia?

Purtroppo le avverse condizioni climatiche dell’ultimo mese non hanno permesso alle ragazze cairesi di allenarsi in campo e così si sono presentate domenica a Sesto Fiorentino per un triangolare amichevole, senza aver potuto saggiare prima il lavoro fatto in palestra nell’inverno. Quindi, nonostante le due lievi sconfitte contro il Verona ed il Firenze, si è potuto fare il punto su cosa bisogna rivedere.

Ottima l’intesa tra il gruppo e il nuovo manager Valderrama, supportato dalla sempre presente Katia Calcagno, e buono l’inserimento di quattro nuovi elementi: Martina Merli, Sonia Caputo e Serana Dossena, tutte di scuola lombarda, e della giovanissima Nicoletta Merli, proveniente dalla Sanremese.

In evidenza da subito la giovanissima Agnes Ortolan che, nonostante sia appena rientrata da un lungo infortunio, ha ben difeso il monte di lancio. Buona prestazione anche del neo acquisto la lanciatrice Sonia Caputo. Soddisfazione inoltre per l’inserimento in prima squadra di Annalisa Poppa e Chiara Ghidetti, giocatrici che normalmente militano nella Under 21.

Da sabato prossimo iniziano gli impegni ufficiali per lo Star Cairo, con la prima giornata di Coppa Italia. Le ragazze valbormidesi saranno impegnate a Saronno in un triangolare con Saronno e Parma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.