Politica

Savona, Vacca (Pdl): “Perplesso dai ‘transfughi’. Berruti? Fa il matematico invece di pensare a Savona”

Santiago Vacca

Savona. E’ un Pdl tutt’altro che spaccato quello descritto dal coordinatore provinciale Santiago Vacca che non manda giù le dichiarazioni fatte in particolare da Mauro Acquarone e da Alfredo Remigio – saliti sul “barcone” dell’Udc e dell’alleanza con Federico Berruti per le prossime comunali – che passano dagli attuali banchi di opposizione alla candidatura per il centrosinistra.

“Rimango perplesso dalle dichiarazioni di chi fino all’altro ieri militava da ben altra parte politica partecipando, fino alla settimana scorsa, ad incontri di presentazione del candidato da noi supportato, ossia Paolo Marson, senza fare il benchè minimo accenno ad una decisione che, evidentemente, aveva già preso – dice Vacca – Non posso che farmi delle domande circa la correttezza di queste persone che, oltretutto, hanno anche il coraggio di sputare nel piatto dove hanno mangiato fino a pochi giorni fa. Avrebbero dovuto avere almeno la decenza di non partecipare agli ultimi incontri del Pdl in cui si parlava di programmi e progetti da portare avanti per Savona e per queste amministrative”.

“Il Pdl ha i suoi confronti interni, come il Pd e come l’Udc – prosegue Vacca – Ci stiamo preparando ad elezioni impegnative su Savona ed è ovvio discutere su temi e progetti. Forse, questi signori, han deciso di passare dall’altra parte della ‘barricata’ perchè temevano di non avere assicurate collocazioni cui aspiravano e sono saltati sul carro di quelli che credono essere i vincitori. Credo che il nostro partito abbia dato prova di freschezza, proponendo un candidato autorevole e libero da particolari vincoli di partito che farà la sua proposta di città da noi supportata. Al contrario, dall’altra parte, Pd & company, più che a parlare di progetti, mi sembrano impegnati a fare i matematici e a contare alleanze e eventuali voti”.

“All’Udc avevamo proposto un’alleanza, in quanto appartenente ad un’area politica a noi vicina. Vedremo come se la caveranno in una coalizione dove c’è anche Sinistra Ecologia e Libertà che è ad anni luce di sistanza dai valori che dovrebbe portare avanti il partito di Casini”, conclude Vacca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.