Politica

Savona, Ghione (Nuova Destra savonese) critica la manutenzione di piazza Mameli

Ugo Ghione

Savona. Dopo l’episodio di una signora è caduta in piazza Mameli inciampando nella pavimentazione sconnessa delle strisce pedonali, il candidato sindaco per Forza Nuova e Nuova Destra Savonese Ugo Ghione critica i lavori di manutenzione effettuati dall’amministrazione comunale.

“Chiunque passa da piazza Mameli può vedere delle evidenti “toppe” di asfalto. Se ci sono effettivamente documenti e perizie che affermano che i lavori sono fatti a regola d’arte mi piacerebbe davvero vederli – afferma Ghione -. Mi permetto comunque di far notare che la pavimentazione con cubetti di porfido è estremamente costosa, inadeguata alla piazza per l’intenso traffico tanto da diventare pericolosa per i pedoni nonostante il monitoraggio “ora per ora” dell’amministrazione comunale ed infine è anche esteticamente brutta a causa delle innumerevoli “toppe” per tenere bloccati i cubetti di porfido”.

“Non si capisce perché l’amministrazione comunale così attenta al “salotto buono” della nostra città non pensi a sostituire questo tipo di pavimentazione per magari dedicarlo ad una piazza pedonalizzata e di pregio come l’area di piazza Diaz davanti al Chiabrera che da anni è una distesa d’asfalto che attende una sistemazione più degna” conclude Ghione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.