Politica

Savona, bilancio: bagarre in commissione, Pdl all’attacco

Palazzo comunale savona

Savona. Martino ha ribadito le linee guida del bilancio 2011 e del bilancio previsionale, con le ultime modifiche apportate ad un documento economico e finanziario che l’assessore comunale al bilancio ha ribadito solido. Quanto alle variazioni inserite nell’ordine del giorno “contributi e risorse giù previste a suo tempo…”.

Non la pensa così invece il consigliere comunale di opposizione del Pdl Fabio Orsi, che ha commentato la bagarre odierna in commissione consiliare con la centro proprio le ultime variazioni al bilancio che saranno discusse nella seduta del Consiglio comunale di domani. “Una chiusura di amministrazione davvero indecorosa” ha affermato il consigliere di minoranza.

“Dopo aver tagliato la spesa in tutti i settori si elargiscono a fondo perso decine di migliaia di euro per garantirsi riconoscenza e voti. Ben 20.000 euro da destinare a contributi per non ben precisate associazioni sportive con la speranza di farne bacino elettorale. Oltre 6 mila euro, tra storni e variazioni, regalati alle circoscrizioni da dedicare a manifestazioni e spese varie entro la data delle elezioni”.

“Non basta –  aggiunge il consigliere del Pdl -, si spendono 24 mila euro per un bel libretto “bilancio di fine mandato” recapitato ai Savonesi in cui si disegna una città come forse la vede Berruti ma che non esiste”.

“Come accertato dai revisori dei conti il Comune di Savona ha quasi due milioni di euro di crediti scaduti che non sono riscossi. Buona parte dei quali sono prescritti e quindi saranno persi”.

L’indebitamento del Comune è ormai arrivato a 100 milioni di euro ed è in crescita nel triennio 2008/2011 e lo sarà in quello 2011/2014. Tale situazione determinerà sicuramente una grave contrazione della spesa l’anno venturo quando ormai saranno finiti gli immobili da vendere  perché ci siamo già venduti tutto” conclude Fabio Orsi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.