Psi: “I tribunali liguri rendono giustizia ai precari della scuola”

Partito Socialista Italiano Psi

Liguria. Soddisfazione viene espressa dalla Commissione Scuola e Welfare del Psi ligure per le recenti sentenze, che interessano la scuola, emesse dai tribunali di Genova e La Spezia.

“La sentenza del Tribunale del Lavoro di Genova rende giustizia a 15 insegnati liguri, con altri 450 ancora in contenzioso, e pone le basi alle migliaia di precari della scuola che da anni lottano per vedersi riconosciuti i propri diritti di lavoratore – dice il segretario Psi Maurizio Viaggi – Anche quella del Tribunale della Spezia, in merito al ricorso riguardante la riduzione delle ore di sostegno nell’ambito scolastico ad un ragazzo portatore di handicap, ci soddisfa”.

“Queste sono conferme giuridiche che confortano la valutazione politica che abbiamo espresso sull’iniquità di una legge, la riforma Gelmini, che colpisce indiscriminatamente studenti bisognosi di sostegno, lavoratori, scuola pubblica, conoscenza, ricerca e formazione – prosegue Viaggi – Il Psi ligure non farà mai mancare il proprio sostegno al mondo della scuola pubblica, dell’università e della cultura, alla lotta dei lavoratori e alla salvaguardia dei diritti di integrazione degli studenti diversamente abili”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.