Progetto Yepp: video promozionale su Albenga con le scuole medie Mameli

Albenga

Albenga. Anche quest’anno il progetto internazionale YEPP, attivo sul territorio albenganese già dal 2007, ha reso possibile lo svolgimento di nuove attività per l’utenza giovanile della città, con particolare attenzione alla fascia d’età della scuola secondaria di primo grado.

In particolare, con il coinvolgimento di classi seconde e terze della Scuola Media Statale “G. Mameli” di Via degli Orti, si è dato inizio ad alcuni corsi, tra cui uno incentrato sulla realizzazione di un video promozionale su Albenga, che vede i ragazzi attori e fruitori del percorso, in una logica di dialogo e confronto tra studenti dell’età adolescente. Il progetto, inserito all’interno di un percorso più ampio, diffuso a livello nazionale e internazionale, è denominato Empower Media Network e vede coinvolti venticinque ragazzi nell’approccio e nell’utilizzo di nuove tecnologie video, al fine di raccontare la propria realtà e di fornire il proprio punto di vista sulla situazione della località in cui vivono. La realizzazione del video, dal titolo ‘Stop-Spot/Welcome to Albenga’, si propone di mostrare a cittadini e turisti come i ragazzi vedano la città di Albenga, ed è destinato ad essere proiettato in una serata pubblica di presentazione, durante un evento estivo in cui troveranno spazio tutti i progetti finora attivati dallo YEPP ad Albenga.

Le iniziative saranno realizzate con l’intervento di tre coordinatrici Yepp, Francesca Galizia, Chiara Rosati, Francesca Bogliolo, e si avvarranno del contributo e della partecipazione di altri componenti dello Yepp di Albenga, quali Alessia Fazio, Alberto Brancolini ed Emanuela Borra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.