Politica

Politiche della famiglia, Marco Scajola (Pdl): “Parlamentari liguri intervengano contro tagli”

Marco Scajola

Regione. Il tema delle politiche a sostegno della famiglia tocca anche la Regione. Marco Scajola, consigliere regionale del Pdl, condivide l’allarme del sottosegretario della presidenza del consiglio dei ministri Carlo Giovanardi. “Siamo molto preoccupati – afferma Marco Scajola – Pare che dal governo possano esserci tagli consistenti sulle politiche della famiglia e lo stesso sottosegretario Giovanardi ha espresso forti timori”.

“In tre anni siamo passati da 300 milioni di euro a 25, non riusciamo nemmeno a fronteggiare le spese obbligatorie” ha detto Giovanardi, minacciando di lasciare la delega. Il consigliere regionale Scajola osserva: “Dobbiamo stimolare i parlamentari del Popolo della Libertà affinché il taglio non sia eccessivo, pur comprendendo la situazione finanziaria nazionale. Le amministrazioni locali di centrosinistra per ragioni ideologiche impediscono gli intereventi legislativi ed economici a favore della famiglie: possono cavalcare questi tagli per limitare ogni azione di sostegno”.

“Chiedo ai parlamentari della Liguria di attuare politiche sulla famiglia concrete ed operative e di adoperarsi per contenere i tagli” conclude Marco Scajola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.