Economia

Pietra Ligure, demolizione per l’ex Villa Assunta: in 18 mesi il nuovo quattro stelle (fotoservizio)

Pietra Ligure. E’ terminata questa mattina intorno alle 12 la demolizione dell’ormai ex hotel Villa Assunta di Pietra Ligure. Le ruspe al lavoro hanno completato l’abbattimento della struttura alberghiera: dalle sue ceneri sorgerà il nuovo albergo quattro stelle superiore, 20 camere, piscina, centro benessere, sala congressi, oltre ai classici spazi per i bambini e gli amanti della bicicletta.

113% in più rispetto alle ormai vecchie volumetrie per garantire la realizzazione di una struttura moderna e funzionale, che aumenterà la qualità dell’offerta alberghiera pietrese. “Una scommessa vinta da questa amministrazione che ha posto un freno alla trasformazione di alberghi in appartamenti e ha voluto sviluppare un piano di rilancio delle nostre strutture” ha detto il sindaco Luigi De Vincenzi. “L’amministrazione comunale ha fatto un grosso sforzo per garantire i parametri di costruzione richiesti per il nuovo albergo”. In 18 mesi la struttura ricettiva potrebbe essere già pronta.

“Credo che Villa Assunta possa essere anche un segnale rispetto alle altre vicende alberghiere di Pietra Ligure, per le quali abbiamo vertenze in atto, qualcuna già vinta – ha aggiunto Luigi De Vincenzi -. Entro una ventina di giorni potrebbe arrivare l’autorizzazione finale anche per la costruzione del secondo nuovo albergo all’Ambrosiana”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.