Pietra, controllli della municipale sui rifiuti abbandonati: 64 infrazioni nel 2010

Pietra Ligure. Bilancio positivo in merito ai controlli effettuati dal Comando della Polizia Municipale di Pietra Ligure per accertare il rispetto della disciplina sul conferimento dei rifiuti urbani. Nel 2010 sono state 64 le infrazioni rilevate e di vario genere sono stati gli illeciti riscontrati che vanno dal mancato rispetto degli orari, all’indifferenziazione dei rifiuti, all’abbandono in zone rurali.

“Malgrado i frequenti controlli dell’anno precedente che costituiscono un ottimo deterrente, nel solo inizio 2011, si sono registrati depositi non autorizzati di rifiuti ingombranti, soprattutto nel centro storico, con la positiva individuazione dei responsabili e la verbalizzazione di sanzioni per 300 euro ogni trasgressione” scrivono in una nota l’assessore alla Polizia Municipale, Rino Cassanello e l’assessore all’Ambiente, Daniele Pedemonte.

Una recente modifica dei provvedimenti del garante sulla privacy che ha finalmente acconsentito l’utilizzo degli impianti di video sorveglianza, per le verifiche inerenti il non corretto deposito dei rifiuti, fornisce uno strumento incisivo alla polizia municipale per effettuare più mirati e precisi accertamenti anche in orari in cui ordinariamente non presta servizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.