Politica

Pdl: per Alassio la Zioni o la Preve, a Loano Pignocca in pole position

pignocca vaccarezza

Loano/Alassio. La prossima settimana sarà quella decisiva per il Pdl savonese in vista delle elezioni comunali, con l’annuncio dei tre candidati sindaci per Savona, Alassio e Loano. Mentre nella città della Torretta si aspetta solo l’ufficializzazione di Paolo Marson, ad Alassio il Pdl sembra ormai optare tra due donne: l’attuale assessore al turismo Monica Zioni oppure la coordinatrice cittadina del Pdl Emanuela Preve. I due nomi che finiranno al tavolo delle trattative con la Lega Nord nell’incontro di venerdì prossimo, con il Carroccio che metterà invece sul piatto la candidatura di Luca Villani.

A Loano sembra in pole position Luigi Pignocca, assessore con deleghe all’ambiente ed edilizia privata, che potrebbe essere il nome del Pdl per la candidatura a sindaco. Fedelissimo di Angelo Vaccarezza, Pignocca resta in lizza con altri quattro aspiranti alla carica di primo cittadino, gli assessori Remo Zaccaria, Luca Lettieri, Pietro Oliva e Giacomo Piccinini. Dalla rosa di otto nomi si era infatti arrivati ad una prima scrematura, con cinque possibili candidati.

Ora sembra che il Pdl abbia finalmente trovato il bandalo della matassa per la successione di Vaccarezza. Secondo rumors trapelati nelle ultime ore il nome di Pignocca sarebbe uscito anche da un recente incontro a livello provinciale tra Pdl e Lega, nel quale è stato fatto il punto sulle prossime elezioni amministrative.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.