Economia

Online la nuova edizione di Tg Lab

fisascat

Dalle ore 12.30 di oggi è on line la nuova edizione settimanale del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano la ricerca Istat dalla quale si evidenzia un rapporto economico occupazionale con 50mila posti vacanti. Occupazione e contrattazione il potenziamento dato dalla bilateralità per favorire l’entrata dei giovani nel mercato del lavoro. Il prossimo 30 marzo il consiglio generale della Fisascat dovrà approvare l’Ipotesi di accordo del CCNL Terziario, Commercio, Distribuzione e Servizi.

Ancora il negoziato di rinnovo del contratto della vigilanza privata: Vincenzo Dell’Orefice farà il punto sui punti cruciali della trattativa il cui confronto riprende il prossimo 25 marzo. La rubrica dai territori è dedicata al convegno promosso dalla Fisascat di Bergamo dedicato agli agenti e rappresentanti di Commercio. Alberto Citerio illustra le ragioni dell’iniziativa dopo la Riforma Enasarco.

Nelle notizie brevi si parlerà delle trattative di rinnovo del contratto nazionale della distribuzione cooperativa, delle ultime notizie sulla vertenza Tributi Italia, la società di riscossione, della vicenda dei servizi di pulizia nelle scuole, dello strumento informativo dedicato agli agenti e rappresentanti Enasarco Magazine, e del 2° modulo del 3° corso lungo in programma dal 28 marzo al 1° aprile presso il Centro Studi di Firenze nel corso del quale è in programma una tavola rotonda dal titolo “La riforma del modello contrattuale e le nuove opportunità nei contratti delTerziario, Turismo e Servizi”.

Il Focus settimanale è dedicato alle novità per i Quadri e le alte professionalità contenute nel rinnovo del CCNL Terziario. Dario Campeotto Presidente di AQuMT l’associazione quadri e Manager del Terziario della Fisascat Cisl ne riepiloga i contenuti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.