Economia

On line la nuova edizione del Tg Lab

fisascat

E’ online a partire dalle ore 12,30 il nuovo appuntamento settimanale del Tg Lab, il notiziario web del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl su www.fisascat.it

In primo piano ancora allarme occupazione secondo le cifre rese note dall’Istat che vede ancora in crescita la disoccupazione: apprendistato e promozione di percorsi di riconversione produttiva è la ricetta proposta dalla CISL e commentata da Giorgio Santini Segretario Generale Aggiunto CISL. Per Vincenzo Dell’Orefice Segretario nazionale Fisascat è importante dotare i contratti di tutte le modalità di assunzione.

La rassegna Dai Territori questa settimana fa tappa a Caltanissetta dove è stata raggiunta una importante intesa per i lavoratori della vigilanza privata con particolare riferimento ai cambi di appalto. Il commento di Domenica Calabrò Segretario Generale Fisascat Sicilia.

Per le Brevi di questa settimana lo stato della trattativa per il rinnovo contrattuale della Distribuzione Cooperativa, la proroga contenuta nel Decreto Milleproroghe per le assunzioni dei lavoratori licenziati dalle basi Nato nonchè la mobilitazione proclamata nel settore ippico a sostegno della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale. Chiude la rubrica la Fiaccolata del 28 febbraio scorso davanti a Montecitorio organizzata dalla CISL per esprimere la propria solidarietà al popolo libico.

Il focus settimanale è dedicato al rinnovo del contratto nazionale di lavoro per i dipendenti da aziende del terziario, Commercio, Distribuzione e Servizi sottoscritto con Confcommercio da Fisascat Cisl e Uiltucs Uil lo scorso 26 febbraio e che riguarda oltre 3 milioni di lavoratori.Ci saranno i commenti di Pierangelo Raineri, Segretario Generale Fisascat e di Ferruccio Fiorot Segretario Nazionale. Un ottimo risultato raggiunto è il giudizio espresso da Raffaele Bonanni Segretario Generale CISL.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.