Sport

Lotta greco romana, italiani Assoluti: bilancio positivo per i tre atleti savonesi

Lotta greco romana

Savona. Sabato 19 febbraio si sono svolti ad Aci Castello, in sicilia, i campionati italiani Assoluti. La competizione si è rivelata di ottimo livello ed i tre ragazzi della Portuali Lotta Savona che vi hanno preso parte, condotti in gara dal tecnico Igor Chessa, si sono dimostrati preparati e molto determinati.

Gli atleti Davide D’Anna nella categoria dei 74 kg e Matteo Maffezzoli, che in gara ha gareggiato in categoria superiore Senior pur essendo ancora inquadrato come Junior, hanno sfiorato la medaglia di bronzo. Grazie ad una prestazione brillante ed incisiva nelle eliminatorie hanno raggiunto entrambi la finale per il terzo e quarto posto. Nonostante la loro grinta non sono riusciti a salire sul podio, ma per entrambi il risultato ottenuto è comunque di rilievo.

Ottima anche la prestazione in gara dell’atleta Daniele Laganaro nella categoria 66 kg. Alla sua prima esperienza ai massimi livelli nazionali ha concluso la sua gara con una splendida vittoria ed una sconfitta.

Il tecnico savonese Igor Chessa si dichiara molto soddisfatto: “I ragazzi hanno ottenuto visibili miglioramenti dopo anni di costanti allenamenti, grazie ai quali stanno maturando le più complete tecniche di gara”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.