Politica

Loano, Pdl verso l’annuncio del candidato. Vaccarezza: “Molte le persone capaci. Martedì la scelta”

Angelo Vaccarezza

Loano. “Loano ha più persone che possono fare il sindaco: nel Pdl c’è davvero un’ampia scelta di amministratori capaci. Ahimè, solo uno però sarà ‘designato’, e dispiace davvero per chi rimarrà deluso, perchè si tratta di miei collaboratori che stimo da sempre”.

Con queste parole sibilline e che non vogliono rivelare nulla circa l’identità del candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Loano, l’attuale primo cittadino, Angelo Vaccarezza, prepara il terreno all’annuncio formale che dovrebbe avvenire nel corso della prossima settimana. Più precisamente martedì sera alle ore 21, quando a Loano si riunirà il direttivo Pdl per presentare la personalità su cui puntare per la corsa alle amministrative 2011, con l’obiettivo di continuare a tenere le redini di una cittadina da tempo roccaforte del centrodestra.

Molti i nomi che sono stati fatti in questi mesi anche se, nelle ultime settimane, si fanno più insistenti quelli di Luigi Pignocca, assessore con deleghe all’ambiente ed edilizia privata e fedelissimo di Vaccarezza, e di Adriana Guerra, capogruppo consiliare del Pdl loanese. Nelle scorse settimane a contendersi lo scettro sono stati anche gli assessori Remo Zaccaria, Pietro Oliva, Giacomo Piccinini, Luca Lettieri, il presidente del consiglio comunale, Gianluigi Bocchio ed Enrica Rocca, consigliere delegato alla Scuola, ma, salvo colpi di scena, si tratterebbe di ipotesi di candidatura più improbabili.

“Non ci sono guerre interne al Pdl loanese – tiene a precisare Vaccarezza – ma solo tante persone capaci e pronte a dare il loro contributo per il bene della città”. Martedì si saprà chi fra questi l’avrà “vinta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.